lunedì 16 maggio 2022

Recensione libro

 


TITOLO: Storia Delle Donne 

AUTORI: Carolina Capria e Mariella Martucci. 

Carolina Capria vive a Milano, dove ha iniziato la propria carriera da autrice per la Magnolia TV, per la quale tra il 2007 e il 2009 è stata ideatrice e sceneggiatrice. Mariella Martucci è nata a Napoli nel '78. Dopo un'infanzia passata a leggere gialli coltivando il sogno di diventare Nancy Drew  

VALUTAZIONE: 


 GENERE: Storico 

TRAMA: Questo libro parla della storia delle donne sin dal Paleolitico. In questo libro non si parla solo di donne, ma anche di storie e leggende, che si collegano al paragrafo letto. Il bello di questo libro é che riesce a ricollegarsi ad ogni materia. Vengono anche citati i vari lavori e attività che venivano svolte nell’antichità.

RECENSIONE: Ho conosciuto questo libro a scuola, poiché nella nostra classe svolta la biblioteca di classe. Ho scelto questo libro anche perché mi incuriosiva molto conoscere cosa e come svolgevano le donne le cose. L’argomento che più mi é piaciuto é dove si trova un paragrafo con scritto: “We can do it!” Tradotto in Italiano significa possiamo farcela. In questo paragrafo viene brevemente citata la storia di come le donne siano riuscite a sopportare tutto l’odio da parte delle persone.

Ora, vorrei darvi alcuni consigli. Vi consiglio di leggere questo libro, se siete interessati, perché se non siete interessati non potrete capire tutti i bei significati lanciati da questo libro. Ha 13 capitoli, ogni capitolo é composto da due o tre pagine, quindi non credo che si possano riscontrare difficoltà. Il libro é narrato molto lentamente, ma, riesce a coinvolgere il lettore spingendoti a leggere la pagina seguente. Ciò accade anche perché il libro é organizzato molto bene, non solo per come é scritto, ma anche per come i creatori siano riusciti a mettere insieme tutto i disegni senza ammassarli tutti assieme.

Nessun commento:

Posta un commento

Recensione libro: "Un caso per Charlotte Holmes"

Aneddoto : Ho trovato questo libro grazie al mio professore di lettere, che, organizzando un'uscita didattica alla libreria " La Fe...