mercoledì 31 maggio 2023

Recensione libro: "Un caso per Charlotte Holmes"


Aneddoto: Ho trovato questo libro grazie al mio professore di lettere, che, organizzando un'uscita didattica alla libreria "La Feltrinelli", ci ha dato la possibilità di poter scegliere un libro, che, nel corso dell'anno avremmo dovuto leggere. Io, essendo molto interessata ai libri che trattano come genere il giallo, subito ho deciso di portarlo con me a casa, per conoscere questa storia.   


Autrice: L'autrice di questo libro è la celebre Brittany Cavallaro, autrice di Manifest, Hello Girls, Girl-king, Muse, The last of august. Questi libri, sono i più famosi scritti da essa, però possiamo trovarne anche tanti altri scritti da essa. Brittany Cavallaro, nasce nel 1986, per poi successivamente divenire l'autrice del New York Times. I suoi libri, per la maggior parte, riguardano Charlotte Holmes.


Genere: Giallo



Valutazione:

A questo libro, ho deciso di dare cinque stelle poiché riesce a coinvolgere la persona che lo sta leggendo in modo molto realistico. Il libro in questione, pur essendo un giallo, non trasmette pesantezza quando lo si legge, al contrario, è molto leggero ,e, qualunque persona potrebbe leggerlo. Esso, pur essendo abbastanza lungo, riesce ad essere molto scorrevole, le vicende non si susseguono, ma, l'autrice è riuscita a trovare la giusta tempistica così che tra un avvenimento e l'altro la persona che lo sta leggendo non si annoi, ma anzi trovi la curiosità di continuare a leggerlo. Consiglierei questo romanzo a chi ama il mondo dei crimini.


Trama: In questo romanzo i due personaggi principali sono Jamie Watson e Charlotte Holmes. Jamie, frequenta il collegio di Connecticut, ed è un ragazzo molto diligente e curioso, discendente di John Watson. Charlotte, invece, è una ragazza molto intelligente, e, come il suo antenato Sherlock Holmes, possiede delle straordinarie doti da detective. Quando un omicidio accade nel loro collegio, i due, essendo molto determinati decidono di unire le loro forze nel risolverlo.

Nessun commento:

Posta un commento

Recensione libro: "Un caso per Charlotte Holmes"

Aneddoto : Ho trovato questo libro grazie al mio professore di lettere, che, organizzando un'uscita didattica alla libreria " La Fe...