domenica 27 marzo 2022

RECENSIONE FILM KING ARTHUR

 

KING ARTHUR 

REGISTA: Guy Ritchie 

ANNO: 2017

VALUTAZIONE: 




GENERE: Drammatico 

TRAMA: Artù nasce in un luogo pieno di prostitute e delinquenti. Una volta grande Artù, un giorno, riuscirà a estrarre una spada, il cui nome é Excalibur, da una roccia. Questo evento gli cambierà la vita.

RECENSIONE: Ho visto questo film a scuola, nell'ora di Italiano. É molto bello e interessante, riesce a coinvolgerti e a trasmetterti tutta l'energia. È anche molto bello perché é adatto ai ragazzi di tutte le etá.

PERCHÉ VISIONARE QUESTO FILM 

Questo é un tipo di film che ha una velocità abbastanza normale, dove tutte le cose fatte vedere vengono fatte fare dagli attori in modo molto calmo. Mi ha trasmesso molta energia e libertà, ho capito anche che non dobbiamo avere paura di fare cose che noi in realtà vorremmo fare.





RECENSIONE LIBRO

LA DIVINA COMMEDIA


AUTORE: Dami Editore 

ANNO: 1989

VALUTAZIONE: 


 



GENERE: Epico 

TRAMA: In questo libro viene narrata l'immortale storia di Dante Alighieri. Dante Alighieri, affronterà un viaggio in cui visiterà l'Inferno, Purgatorio e Paradiso, scoprendo molte cose. Nell’Inferno troveremo Ulisse, re di Itaca, che é intrappolato all’interno di una fiamma di fuoco. Il Diavolo si trova in una lastra di ghiaccio nel centro della Terra, e possiede tre teste. Nel purgatorio, ci sono tutti coloro che si sono pentiti in punto di morte, e, che quindi si sono ritrovati ad attraversare un lungo e ripido monte che porterà al Paradiso. Il Paradiso, é un luogo dove vi sono tutti coloro che non hanno mai peccato o che hanno fatto buone azioni, come i santi.

RECENSIONE: Ho conosciuto quest'opera grazie alla nostra piccola biblioteca situata in classe. Un giorno ci siamo riuniti e ognuno di noi ha presentato un libro. Io rimasi affascinata da questo libro, così decisi di leggerlo.

MOTIVAZIONI PER LEGGERE QUESTO LIBRO 

Questo libro é fatto solo per chi ama la letteratura italiana. Devo dire che questo libro é molto bello fa scoprire molte cose. La grandezza dei caratteri di questo libro sono normali e si riesce a leggere tutto in maniera molto specifica, le pagine sono 76, ma a volte molto corte perché vi sono delle bellissime immagini. Questo libro mi ha affascinata tanto, mi ha trasmesso molta inquietudine nella prima parte dove veniva presentato l'Inferno. Dal Purgatorio in poi devo dire che mi ha trasmesso molta gioia e voglia di leggerlo. Vi consiglio vivamente di leggere questo libro. Spero che qualcuno oltre me lo legga e dia lo stesso una buona recensione!





 

Recensione libro: "Un caso per Charlotte Holmes"

Aneddoto : Ho trovato questo libro grazie al mio professore di lettere, che, organizzando un'uscita didattica alla libreria " La Fe...